Thursday, November 08, 2007

L'affair Abramocich - Katenaccio

Osservato che non è stato possibile per me e Ciccio trovare un accordo sulla questione della validità delle formazioni consegnate sabato scorso, vi chiedo di giudicare il problema ed esprimere, motivandola, una valutazione favorevole all'una o all'altra posizione.

Dato che Giulio e Marco sono parte in causa sono esclusi dalla votazione, così come me e Ciccio.

Mi appello quindi al giudizio di Duni, Ludo, Pippo e Soda, fiducioso che sappiate dirimere la questione con giustizia ed equità.

Di seguito sono riportate le descrizioni dei fatti esposte dalle due parti in causa:

- Real FantaKatenaccio per voce del Presidente Maurizio:

Le formazioni sono state postate sul blog alle 21, ma sono state compilate entro le 18 alla presenza di Duni, Marco e Giulio oltre che del sottoscritto. Voglio segnalare che non è stata scritta alcuna regola per definire la consegna delle formazioni. La consuetudine che è stata sempre da noi seguita è quella di comunicarle entro le 18 a mezzo blog a tutti, oppure di comunicarle ad un altro giocatore della lega che potesse testimoniare che la formazione è stata compilata entro le 18.

Poiché la mia formazione è stata compilata entro le 18 alla presenza di ben 3 componenti della lega non ho ritenuto necessario inviare a Ciccio un sms che testimoniasse la veridicità della mia affermazione.

Ammetto che possa aver sbagliato nel non inviare lo sms a Ciccio, ma eravamo metà dei componenti della Lega e non immaginavo che la loro testimonianza non sarebbe bastata.


- Abramocich FC per voce del presidente Ciccio:

La regola dice che la formazione va data al presidente entro le 18(in questo caso nn al presidente xè parte in causa) via email, via sms, a mano o in qualsiasia altra forma di comunicazione...presumo che questa semplice regola nn sia stata rispettata da Maurizio nel mio caso...so che mi direte:"ma c'erano Marco Giulio e Dino che possono testimoniare", io potrei tranquillamente rispondere a questa vostrta affermazione,che nn credo a quello che mi viene detto...

so che posso sembrere infantile,ma io credo che le regole sono fatte x essere rispettate e cosi' nn è stato.

Maurizio mi chiede di rimettermi alla volonta' delle altre persone facenti parte della lega, io ho risposto di no. Ho dato una risposta negativa nn xè io nn abbia fiducia in voi, ma solo xè credo che nn abbia senso rimmetersi alla vostra decisione xè vedo la questione molto limpida: se c'è una regola,anche se nn scritta a parere di maurizio,va rispettata e cosi' nn è stato.

Al momento la mia decisione è quella di lasciare la lega, nn arrabbiatevi,o almeno cercate di nn farlo.

Ultima cosa...volevo precisare che,in accordo con maurizio,le cose nn cambieranno tra "noi", potremmo tranquillamente fare tutte le cose che vengono fatte normalmente.
Credo di avere finito...cordiali salutazzi.

8 comments:

Julian Ross said...

sono basito...non ho altre parole.

Julian Ross said...

sembra che ci stiamo giocando la casa...o che non sia una cosa fatta tra amici...per divertirsi...

duni said...

1. l'episodio mette in luce la necessità di creare una regola. La regola secondo me potrebbe essere semplicemente quella che in questi casi la formazione va mandata all'avversario di turno, oltre che al presidente di lega per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento. Resta il fatto che mettere le cose in chiaro non costa nulla, un sms poteva effettivamente essere scritto da mauri a ciccio;

2. tutto ciò che è successo è successo in buonafede.

Ciccio, ora ti parlo di amico e spero che tu possa leggere quello che sto scrivendo (e anche l'orario in cui sto facendolo :))
valuta bene.
Il fatto che ci siano 7 persone che ti vogliono, che vogliono convincerti a far parte di un progetto, ti dovrebbe far riflettere sulla tua assenza di fiducia nei loro confronti. Sei libero di mollarci, nessuno ti giudicherà per questo. Però mi auguro che tu lo faccia valutando anche il fatto che nessuno di noi vorrebbe che tu andassi via e che questo vale, secondo me, più di ogni malinteso e di ogni regola disattesa. Condivido con te la necessità di stabilire una volta e per tutte sta storia di come si danno le formazioni, però non può essere questo un motivo per cui mandare all'aria un progetto pluriennale.

Ciao e buona notte a tutti

ludo said...

sottoscrivo le parole di dino e mi unisco a lui nel chiedere a ciccio di non lasciare la lega.

è evidente l'errore di maurizio, che poteva mandare un sms a ciccio. ma è anche evidente che l'ha fatto in buona fede.

e poi chissenefrega, è un gioco, stabiliamo per l'ennesima volta una regola e continuiamo a giocare che io mi diverto troppo. e mi incazzo, come in tutti i giochi più belli.

per la prossima volta - e mi rivolgo principalmente a maurizio: quando hai un dubbio, metti un post interrogativo sul blog prima di agire, perché ogni settimana abbiamo problemi simili.

ludo said...

dimenticavo: per me la formazione di maurizio va accettata!

Puma said...

Ludo, se ti riferisci al fatto delle buste, vedi che io le ho annullate quella volta e le ho aperte solo perché mi sono distratto e non ho letto il topic precedente.
Anzi in quel caso è stata un eccesso di solerzia l'apertura delle buste...infatti le pubblicai proprio alle 15.

Cmq quando vedete che c'è qualcosa che non vi quadra basta che lo dite. Se non sono stato attento si corregge. Non mi è parso mai tra l'altro di essere stato rigido su alcuna posizione.

ludo said...

infatti dico solo di parlare prima per evitare discussioni lunghe. ogni tanto posso criticare o gastemare o romper le palle ma resto contento e convinto di te come presidente e della nostra lega.

ma la sostanza è:

1)le formazioni della scorsa giornata sono valide

2)ciccio, resta con noi!

3)decidiamo la regola: se non riesce a postare la formazione sul blog, la si comunica via sms all'avversario e al presidente di lega

giusto?

Puma said...

Era solo per chiarire la mia posizione di fronte a te che hai posto il problema, con altri che me lo hanno proposto in altre sedi ho già parlato.

Cmq considera che alcune cose sono nuove per tutti, per cui è normale che ci possa scappare qualche errore da chi gestisce la situazione.

Per il resto mi sembra di essere sempre stato collegiale nelle decisioni. Anche su questo problema con Ciccio la giornata è ancora subjudice finché non decidiamo bene cosa fare.

Ribadisco che non sto facendo polemica ;) sto solo esponendo il mio punto di vista rispetto ad un problema che si era creato in precedenza per evidenziare la mia disponibilità a ricevere tutte le critiche costruttive del caso.

Piuttosto voglio stimolarvi tutti a segnalarmi gli errori, perché so di non essere infallibile e penso che possiate così aiutarmi a gestire il FantaCalcio nel modo più corretto ed equo possibile.